Skip links

Cittadella dei Giovani - Alcamo (TP)

Il progetto in breve

Il progetto Cittadella dei Giovani Alcamo ha l'obiettivo di creare uno spazio accogliente per i giovani della zona, dove possano riunirsi e condividere le loro esperienze. Il progetto prevede l'organizzazione di corsi, eventi, attività sportive e musicali, laboratori didattici, servizi di consulenza, servizi di orientamento universitario e professionale, e altre attività di intrattenimento. La Cittadella dei Giovani vuole essere un punto di riferimento a cui i giovani possano ricorrere per trovare supporto e risorse, e per condividere le loro esperienze. Il progetto mira anche a promuovere il senso di appartenenza alla comunità e a creare una rete di sostegno tra i giovani. L’impegno è quello di garantire la massima qualità e portare così nel mondo la cultura del vino come arte e passione. L’azienda e la relativa cantina nasce in un’area altamente vocata della Sicilia occidentale, dove la generosità della terra incontra la storia e la sapienza nella coltivazione, dando origine a vini dai sapori ricchi di personalità.
Il progetto ha saputo inserire in un contesto prettamente naturale, un grande edifico sapientemente scomposto in diversi volumi.
Dall'interno scorci e aperture sulla campagna circostante consentono di vivere una piena simbiosi tra interno ed esterno.

Coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione e Direttore Operativo per i lavori di “Realizzazione della Cittadella dei Giovani tramite riuso degli immobili comunali di Via Ugo Foscolo” – Importo dei lavori 3.948.527,94 €

Cliente

Comune di Alcamo

Luogo

Alcamo (TP)

Progettista

Ing. A. Renda

Progettista

Arch. Gaspare Fundarò

Direzione dei Lavori

Ing. A. Renda

Coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione

Ing. Giovanni Gabellone

Direttore Operativo

Ing. Giovanni Gabellone

Data

2014-2015

Share

cittadella dei giovani
cittadella dei giovani
cittadella dei giovani
cittadella dei giovani
Questo sito usa cookies per migliorare l'esperienza di navigabilità del sito.
Explore
Drag