Cittadella dei Giovani - Alcamo (TP)
Il progetto in breve
Il progetto Cittadella dei Giovani Alcamo ha l'obiettivo di creare uno spazio accogliente per i giovani della zona, dove possano riunirsi e condividere le loro esperienze. Il progetto prevede l'organizzazione di corsi, eventi, attività sportive e musicali, laboratori didattici, servizi di consulenza, servizi di orientamento universitario e professionale, e altre attività di intrattenimento. La Cittadella dei Giovani vuole essere un punto di riferimento a cui i giovani possano ricorrere per trovare supporto e risorse, e per condividere le loro esperienze. Il progetto mira anche a promuovere il senso di appartenenza alla comunità e a creare una rete di sostegno tra i giovani.
L’impegno è quello di garantire la massima qualità e portare così nel mondo la cultura del vino come arte e passione.
L’azienda e la relativa cantina nasce in un’area altamente vocata della Sicilia occidentale, dove la generosità della terra incontra la storia e la sapienza nella coltivazione, dando origine a vini dai sapori ricchi di personalità.
Il progetto ha saputo inserire in un contesto prettamente naturale, un grande edifico sapientemente scomposto in diversi volumi.
Dall'interno scorci e aperture sulla campagna circostante consentono di vivere una piena simbiosi tra interno ed esterno.
Coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione e Direttore Operativo per i lavori di “Realizzazione della Cittadella dei Giovani tramite riuso degli immobili comunali di Via Ugo Foscolo” – Importo dei lavori 3.948.527,94 €